Continua il ciclo su L’età acerba con altri grandi attori: Edward Norton, straordinario carisma e talento istrionico; Jude Law, bel tenebroso e molto glamour; Vincent Cassel, inquietante fascino da ribelle.
Lunedì 4 novembre 2013
Edward Norton
La 25ª ora di Spike Lee Con Edward Norton, Philip Seymour Hoffman, Anna Paquin, Rosario Dawson. durata 124 min. – USA 2002.
Ultimo giorno di libertà per Monty Brogan, che sta per essere incarcerato: deve scontare sette anni per spaccio di droga. 24 ore per riflettere su se stesso, sul proprio destino. Un film intenso e forte, poetico e duro, talora davvero toccante.
Lunedì 11 novembre 2013 Jude Law
Existenz di David Cronenberg con Jennifer Jason Leigh, Jude Law, Ian Holm, Willem Dafoe. 97 min. – USA, Canada 1999.
Un film estremo. Un film del Tremila, di oscurità e di malessere, in cui il grande David Cronenberg continua la sua riflessione sulla realtà individualizzata, sull’uomo in simbiosi con la tecnologia. Un cult, che conquistò l’Orso d’Argento a Berlino
ore 21.15 Essen di Federico Salvetti con Antonio Petta, Francesco Terranova. Kalispéra production. Dur: 10 min.
Lunedì 18 novembre 2013 Vincent Cassel
L’appartamento di Gilles Mimouni con Vincent Cassel, Monica Bellucci, Romane Borhinger. durata 118′ min. – Francia 1996.
L’esordiente Mimouni edifica un’elaboratissima storia d’amore fatta di pedinamenti, fraintendimenti, lettere, spiate, telefonate, appuntamenti; una partita a quattro dove ognuno ama la persona sbagliata, un groviglio di sentimenti ‘interrotti’ dal caso e da continui sbandamenti temporali…